MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

Pubblicata il 06/12/2022
Dal 06/12/2022 al 05/01/2023

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER LA CONCESSIONE IN LOCAZIONE DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETÀ COMUNALE SITI IN LARGO SANT'ONOFRIO N. 10 E 11, DA DESTINARE A SEDE DI ATTIVITÀ CULTURALI, ARTISTICHE E SOCIALI

Il presente avviso, rivolto ad associazioni aventi finalità culturali, artistiche e sociali, è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di associazioni potenzialmente interessate e non è, in alcun modo, vincolante per l’Amministrazione Comunale.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale, para concorsuale e non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito. Le manifestazioni di interesse presentate hanno il solo scopo di comunicare a questa Amministrazione la disponibilità a stipulare contratto di locazione per gli immobili sopra descritti.
La presente procedura non costituisce invito a partecipare a gara pubblica, né offerta al pubblico ma semplice richiesta di manifestazione d'interesse.
L'Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non procedere al successivo affidamento degli immobili in concessione.
L'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di procedere alla valutazione e all'assegnazione in locazione degli immobili anche in caso di presentazione di un'unica manifestazione di interesse.
1. Gli interessati dovranno presentare o far pervenire la manifestazione di interesse, redatta sul modulo predisposto ed allegato al presente avviso, oltre una relazione descrittiva dell'attività esercitata o che si intende esercitare, debitamente firmata dal Presidente/Legale rappresentante dell'associazione, in busta chiusa entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 04/01/2023 al seguente indirizzo: "Comune di Piazza Armerina, Servizio Patrimonio" - Atrio Fundrò n. 1, 94015 Piazza Armerina.
Decorso il termine indicato, non sarà ricevibile alcuna manifestazione di interesse; a tal fine, fanno fede la data e l'orario di arrivo al protocollo.
La manifestazione di interesse dovrà essere contenuta in un unico plico non trasparente, chiuso e sigillato recante la dicitura "Contiene manifestazione di interesse per locazione immobile di proprietà comunale".

IL PLICO DOVRÀ CONTENERE, A PENA DI INAMMISSIBILITÀ DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, I SEGUENTI DOCUMENTI:
a) Domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse redatta secondo il modello allegato "A";
b) Copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

IL PLICO POTRÀ ESSERE INVIATO:
  • mediante servizio postale, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
  • mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati;
  • consegnato a mano all'Ufficio Protocollo del Comune che sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 ,00 alle ore 12,30 ed il lunedì e mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 18,00;
  • a mezzo PEC all'indirizzo info@pec.comunepiazzaarmerina.it
- La locazione avrà durata di anni sei, rinnovabile alla scadenza previa espressa richiesta della parte locataria, ai sensi dell'art.27 della legge n. 392/78.
- Gli interessati potranno presentare manifestazione d'interesse per un solo immobile;
- Il valore del contratto di locazione posto a base della eventuale procedura negoziata sarà determinato in conseguenza della conclusione della procedura di manifestazione d'interesse e verrà stabilito attraverso una stima effettuata sulla base dei valori di mercato, sulla base dei canoni medi di locazione per tipologia analoga.

VISITA DEGLI IMMOBILI
Per prendere visione dei locali, gli interessati concorderanno la data del sopralluogo con il Responsabile dell'Ufficio Patrimonio, telefonando ai seguenti numeri: 0935982286 - 0935982292.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Il Responsabile del Procedimento è il Responsabile del Settore Suap - Patrimonio e Risorse Umane
Dott.ssa Debora Giorgio.

PUBBLICITÀ
Il presente avviso sarà pubblicato per 30 giorni consecutivi sul sito internet istituzionale del Comune.

FORO COMPETENTE
Per ogni controversia inerente alla fase della manifestazione di interesse sarà competente in via esclusiva
il Foro di Enna.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
Ai sensi del D.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii., si comunica che i dati forniti dagli interessati, saranno raccolti presso Comune, per le finalità di gestione del procedimento e del successivo contratto e saranno trattati il da questo settore. Inoltre, si specifica che i dati fomiti saranno trattati unicamente per le finalità ad essa connesse e per i fini previsti dalla normativa di settore, dalla normativa in materia di semplificazione amministrativa ovvero in caso di richiesta di accesso agli atti o di ricorso all'autorità giudiziaria.

6 SETTORE- Suap - Patrimonio, Risorse Umane, Servizio Patrimonio

Allegato Avviso manifestazione interesse Largo sant_Onofrio.pdf 2.42 MB