PRESENTAZIONE ISTANZE PER LA RICHIESTA DEL CONTRIBUTO PER IL TRASPORTO GRATUITO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO PER L'ANNO SCOLASTICO 2023 - 2024

Pubblicata il 31/07/2023
Dal 31/07/2023 al 16/10/2023

AVVISO PUBBLICO

Si avvisano gli utenti che le istanze relative al rimborso delle spese di trasporto, sostenute dagli alunni che frequentano le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie non presenti nel territorio comunale, dovranno essere presentate entro il 16 OTTOBRE 2023 presso l'ufficio protocollo del Comune di Piazza Armerina.
In applicazione di quanto stabilito dalla regione siciliana con la legge 20 giugno 2019, n. 10, "disposizioni in materia di diritto allo studio", ed in particolare con l'art. 12 "misure sui trasporti pubblici" in conformità agli indirizzi espressi con la delibera di giunta regionale n. 580 del 15/12/2020, come integrata con delibera di giunta n. 435 del 14/10/2021, la gratuità del servizio di trasporto scolastico per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie per l'anno scolastico 2023/2024 è riservata agli studenti in maggiori condizioni di disagio socio - economico entro il tetto massimo di I.S.E.E. pari ad € 10.632,94 in corso di validità.
Il contributo per il trasporto gratuito è riconosciuto per i giorni di effettiva frequenza, desunti dall'attestazione di frequenza comunicata dai dirigenti scolastici. se la frequenza scolastica dello studente risulterà inferiore a quindici giorni non avrà diritto per il mese corrispondente ad alcun rimborso.
Per i mesi in cui ricadono le festività infrasettimanali o i periodi di vacanza o la chiusura e l'inizio dell'anno scolastico, i giorni di frequenza minima ai fini del rimborso del trasporto sono ridotti proporzionalmente.
L'istanza dovrà essere compilata sul modello predisposto, che potrà essere ritirato presso l'ufficio pubblica istruzione, o scaricato dal sito web: https://www.comune.piazzaarmerina.en.it e presentata con gli allegati previsti.
Si informano inoltre gli utenti che l'erogazione del contributo è subordinata all'assegnazione del finanziamento da parte della Regione Siciliana.

In allegato:

1.Avviso Pubblico;