Polizia Locale - Avviso metodi di pagamento - modulistica

Pubblicata il 04/07/2024

IL COMANDANTE INFORMA

Diversi cittadini hanno richiesto informazioni sulle modalità per ottenere il rilascio di alcune autorizzazioni di competenza dalla Polizia Locale.
Si precisa quanto segue:

VERBALI
  • Verbali elevati per violazione al codice della strada: il pagamento può avvenire tramite conto corrente postale n. 12420972 oppure con bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN: IT81O0760116800000012420972 indicando il numero di verbale, la data e la targa dell’automezzo.
  • Verbali per violazioni elevate per abbandono rifiuti: il pagamento può avvenire tramite conto corrente postale n. 61579876 oppure con bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN:  IT31I0760116800000061579876.
Il pagamento non può essere mai effettuato in contanti presso gli uffici della Polizia Locale o del Comune.

PASSI CARRABILI
La richiesta per ottenere l’autorizzazione deve essere effettuata su apposito modulo nella sezione Modulistica  dell’egov ed anche presso gli uffici del Comando Polizia Locale  e presentato all’ufficio protocollo del medesimo Comando.
Il rilascio dell’autorizzazione avverrà solo dopo che sarà effettuato il pagamento di quanto dovuto tramite modello F24 o con bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN: IT37K0623016800000015010318,  indicando il codice tributo 3931.
Alla fine dell’intero iter al concessionario verrà rilasciata autorizzazione con numero e data di rilascio valevole per cinque anni,  fermo restando che ogni anno dovrà essere versato il relativo canone unico patrimoniale.
Si evidenzia che è in intiere un’attività di ricognizione delle autorizzazioni rilasciate per i passi carrabili e la contestuale verifica dei pagamenti. Qualora detti pagamenti non siano stati effettuati si procederà immediatamente alla revoca dell’autorizzazione.

UTILIZZO SUOLO PUBBLICO
(installazione ponteggi, traslochi, ecc.)
La richiesta per il rilascio dell’autorizzazione deve essere effettuata
Il rilascio dell’autorizzazione avverrà, a seguito istruttoria, e solo dopo che sarà effettuato il pagamento di quanto dovuto tramite modello F24 o con bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN: IT37K0623016800000015010318, indicando il codice tributo 3932.
Il pagamento non può essere mai effettuato in contanti presso gli uffici della polizia locale o del comune.

ABBONAMENTO STRISCE BLU
La richiesta per il rilascio dell’abbonamento deve essere effettuata
su apposito modulo nella sezione Modulistica  dell’egov ed anche presso gli uffici del Comando Polizia Locale e presentato all’ufficio protocollo del medesimo Comando. Il rilascio dell’abbonamento avverrà solo dopo che sarà effettuato il pagamento sul c.c. postale n. 13790068 intestato alla S.I.S. srl, affidataria del servizio.

Il pagamento non può essere mai effettuato in contanti presso gli uffici della Polizia Locale o del comune.

CONTRASSEGNO PARCHEGGIO DISABILI
La richiesta deve essere effettuata
su apposito modulo nella sezione Modulistica  dell’egov ed anche presso gli uffici del Comando Polizia Locale e presentato, con allegata relativa apposita documentazione sanitaria, all’ufficio protocollo del medesimo Comando.
Il Contrassegno verrà rilasciato su modello europeo recante un numero e data di rilascio.

Nessun onere finanziario è previsto per il rilascio del citato contrassegno.

Il Comandante della Polizia Locale
 Dott. Paolo Gabrieli

In allegato:
1. Richiesta Passo Carrabile;
3.
<span style="color: rgb(28, 32, 36); font-family: " titillium="" web",="" helveticaneue-light,="" "helvetica="" neue="" light",="" neue",="" helvetica,="" arial,="" "lucida="" grande",="" sans-serif;="" font-variant-ligatures:="" common-ligatures;="" text-wrap:="" nowrap;="" background-color:="" rgb(246,="" 247,="" 249);"="">Richiesta abbonamento parcheggi a pagamento (strisce blu)

4. Richiesta autorizzazione occupazione temporanea suolo pubblico ai fini di manutenzione

Allegato parcheggio disabili.PDF 235.42 KB