Progetto “PIAZZA ARMERINA - CITTÀ CARDIOPROTETTA"

Pubblicata il 24/01/2023
Dal 24/01/2023 al 03/02/2023

CITTÀ DI PIAZZA ARMERINA
Progetto “PIAZZA ARMERINA - CITTÀ CARDIOPROTETTA"
Reclutamento di cittadini volontari per il conseguimento del corso BLS-D

AVVISO GENERICO

Il Comune di Piazza Armerina e l’Azienda Sanitaria Provinciale n. 4 di Enna, in collaborazione con un privato cittadino che ha donato i DAE, hanno avviato la realizzazione di un sistema integrato di azioni volto a prevenire le morti da arresto cardiaco improvviso, facendosi promotori di un progetto di defibrillazione precoce sul territorio in cooperazione con le realtà cittadine che operano nell’ambito del Soccorso, al fine di rendere i propri cittadini “cardioprotetti”.
A tale scopo, questa Amministrazione Comunale e l’Azienda Sanitaria Provinciale intendono attivare corsi di formazione gratuiti in favore dei cittadini interessati a conseguire la formazione all’impiego del DAE, e tenuti dall’Azienda Sanitaria Provinciale n. 4 di Enna.
Per ognuna delle località indicate nell’avviso pubblico allegato, verranno selezionati cittadini volontari che vorranno dare la propria disponibilità a frequentare questi corsi a titolo gratuito, con i conseguenti oneri a carico del Comune di Piazza Armerina e l’Azienda Sanitaria di riferimento.
La domanda di partecipazione, indirizzata al Comune di Piazza Armerina, deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 03 Febbraio 2023, utilizzando il modello allegato all’Avviso, corredata dalla copia del documento di identità in corso di validità.
Scarica l’allegato per maggiori informazioni.

Il Direttore Generale ASP n. 4 Enna                                                                                                     Il Sindaco
        Dott. Francesco Iudica                                                                                                        Avv.  Antonino Cammarata

Allegati:
  • Avviso progetto “Piazza Armerina – Città cardioprotetta”;
  • Domanda di partecipazione.

Allegato Avviso pubblico 24_01_2023.pdf 106.67 KB
Allegato domanda di partecipazione .pdf 258.81 KB