Skip Navigation LinksHome Page > Servizi al Cittadino > Dettaglio... Cerca nel sito:

Comunicato importante. Raccomandazioni alla popolazione

Precauzione per affrontare la presenza di fumo


Comunicato importante

Si comunica alla cittadinanza che la situazione incendi sul territorio comunale di Piazza Armerina è in via di normalizzazione. Non si registrano nuovi fronti di fuoco e il territorio è monitorato per rilevare eventuali nuove emergenze.

In merito alla forte presenza di fumo, si informa che è causata dagli importanti incendi che stanno funestando i territori a nord di Piazza Armerina (Furma, Ronza, Cafeci, Mandrascate). Il disagio permarrà sino a quando la direzione del vento non cambierà.
Per tale motivo si raccomanda a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione ai bambini, agli anziani e ai soggetti che soffrono di patologie respiratorie:
- di rimanere in casa, soprattutto nelle ore più calde, evitando l’apertura di finestre o altri infissi;
- se costretti a uscire, di utilizzare mascherine che coprano naso e bocca, o fazzoletti inumiditi;
- di limitare l’uso dei condizionatori soprattutto se non provvisti di ricircolo; utilizzare solo in caso di necessità in presenza di particolari esigenze di persone affette da patologie croniche;

- di prestare la massima assistenza a bambini, anziani, persone affette da patologie respiratorie e, in generale, a tutti coloro che possano trovarsi in difficoltà, provvedendo a rivolgersi al Pronto Soccorso;

Si ricorda che il particolato presente nell’aria a causa degli incendi può compromettere la salute dei soggetti più vulnerabili (bambini, anziani, asmatici, ecc.). Queste persone devono essere mantenute il più possibile in ambiente riparato e protetto.
In ogni caso, in caso di malori, bruciori gli occhi, difficoltà respiratorie, si raccomanda di rivolgersi alla Guardia Medica o al Pronto Soccorso.





6 agosto 2017






Link


e-mail


Allegati


« Torna al sommario


Comune di Piazza Armerina Atrio Fundrò 1, 94015 - Piazza Armerina (En)
Telefono: 0935/982.111 - email: info@comunepiazzaarmerina.it
Posta Certificata: info@PEC.comunepiazzaarmerina.it
Coordinata IBAN: IT 62 J 03019 16800 000000000784
Partita IVA: 00046540860
© 2009 Comune di Piazza Armerina - Note Legali - Credits