Skip Navigation LinksHome Page > Servizi al Cittadino > Dettaglio... Cerca nel sito:

DIMISSIONI POCO CHIARE


La sera del 17 ottobre viene consegnata brevi manu al Sindaco Filippo Miroddi una lettera di dimissioni da parte dell’ass. Sammarco, sottoscritta anche dai consiglieri dell’UDC La Mattina, Velardita, Castrogiovanni. Le motivazioni presentate sono “politiche”, si allude a tensioni nei rapporti fra Sammarco e il Sindaco, tali da costringere il primo a rassegnare le dimissioni.
Il Sindaco dopo vani tentativi di rigettare tali dimissioni, nella giornata di lunedi, molto amareggiato, ha protocollato il documento, assumendo ad interim le deleghe dell’assessore dimissionario (Salute Pubblica, Politiche giovanili, Commercio, Sicurezza e Polizia municipale, Trasporti e mobilità).
Nel ringraziare l’assessore Filippo Sammarco per il contributo fin qui dato col suo operato nei vari settori, tuttavia il sindaco ritiene doverose alcune precisazioni “ Non comprendo questa presa di posizione né le reali motivazioni sottese a questo documento. Mi chiedo a quali divergenze di natura politica lui faccia riferimento, anche perché lui non ne parla. La lettera è troppo sintetica e il congedo troppo sbrigativo, liquidare con due frasi un impegno politico preso come assessore mi sembra a dir poco strano... ! Ancor più strano proprio nel momento in cui si decide di aprire un dialogo ad altre forze politiche, in relazione al quale mi sarei aspettato un atteggiamento costruttivo e comunque non le dimissioni.
Non ritengo giusto subire inoltre critiche sulla mia squadra di governo, come è successo in uno degli ultimi consigli comunali, con opinioni gratuite esternate da consiglieri di maggioranza non supportate da fatti e argomentazioni concreti.
La voglio interpretare come una pausa di riflessione e mi riservo di valutare eventuali aperture ad forze politiche anteponendo a tutto i principi ispiratori del mio programma politico.”





22 Ottobre 2014






Link


e-mail


Allegati


« Torna al sommario


Comune di Piazza Armerina Atrio Fundrò 1, 94015 - Piazza Armerina (En)
Telefono: 0935/982.111 - email: info@comunepiazzaarmerina.it
Posta Certificata: info@PEC.comunepiazzaarmerina.it
Coordinata IBAN: IT 62 J 03019 16800 000000000784
Partita IVA: 00046540860
© 2009 Comune di Piazza Armerina - Note Legali - Credits